Replying to La pulizia dei denti

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 13/9/2019, 11:00
    La Pulizia dei denti.
    La pulizia dei denti è noiosa da andare a fare, perchè richiede tempo ed oggigiorno ne abbiamo poco. Talvolta è anche dolorosa, infatti l'accumulo di tartato sotto le gengive infiamma le mucose e le fa sanguinare durante la pulizia dei denti. E potrebbe anche essere costosa, infatti il dentista tipicamente chiede circa 80-100 Euro per effettuare questa operazione. Però è importantissimo farla, perchè aiuta veramente a prevenire le carie e sopratutto a conservare i nostri denti in buono stato di salute. E quindi aiuta il nosto portafogli, permettendoci di risparmiare qualche soldino.
    Ma perchè la pulizia dei denti ci aiuta a prevenire la carie ?
    Secondo la medicina ufficiale la carie è provocata da diversi fattori, ma il principale fra tutti è quello dell'accumulo di tartaro sui denti. Tra il tartaro ed i denti, infatti, si annidano i batteri responsabili delle carie. Questi batteri si alimentaano utilizzando i residui di cibo, e gli zuccheri in particolare, che si trovano nella nostra bocca dopo che abbiamo mangiato. La loro digestione da come sottoprodotto delle sostanze acide che intaccano e decompongono lo smalto dei nostri denti arrivando a perforarli dopo un certo tempo. In questo modo nasce la carie.
    Per questo motivo i nostri genitori, fin da piccoli, ci raccomandano di lavare i denti accuratamente con lo spazzolino ed il dentifricio. L'igiene orale aiuta ad eliminare la proliferazione dei batteri e l'accumulo di tartaro, ma non sempre questa azione è perfetta e, giorno dopo giorno, il tartaro si accumula e sotto di esso si annidano anche i batteri che cariano i denti. Rimuovere questo tartaro con i sistemi casalinghi è impossibile ed inoltre va fatto correttamente - senza danneggiare i denti o le gengive-. Perciò bisogna andare dal dentista periodicamente. Io mi permetto di consigliare di andare almeno ogni 4 mesi, quindi tre volte l'anno. I soldi spesi possono sembrare molti, ma in realtà sono un vero e proprio investimento. Tre pulizie dei denti all'anno costano infatti molto meno di otturazioni, devitalizzazioni, estrazioni, impianti e capsule. Inoltre i denti sono i nostri, che è sempre meglio.
    Se mi permettete il consiglio, io vi consiglio di andare da questi dentisti Roma.
    Nel loro sito è indicato che fanno anche il costo pulizia dei denti.

    Ciao a tutti.
    P.S. Parlano di questo argomento anche in questi altri siti:
    Pulizia dei denti
    Ablazione del tartaro
    Igiene Orale
    Pulizia denti

Review the complete topic (launches new window)